Una segnalazione del personale medico dell’Ospedale di Paola ha portato all’identificazione e al deferimento di un uomo trovato in possesso di un’arma bianca e di sostanza stupefacente. Il soggetto era arrivato in ospedale a causa di un’aggressione, riportando una frattura al secondo metacarpo della mano destra e escoriazioni sulla spalla e sul dorso. Dopo essere stato refertato e dimesso con una prognosi di 30 giorni, è stato segnalato il contenuto del suo zaino, che destava sospetti.
Il personale del Commissariato di P.S. di Paola si è recato sul posto per identificare l’uomo e successivamente procedere alla perquisizione personale. Durante la perquisizione, è stato rinvenuto un coltello lungo 15 centimetri, di cui 7 centimetri di lama. Inoltre, sono stati trovati, oltre a delle bottiglie di alcol, tre involucri contenenti una sostanza stupefacente, presumibilmente marijuana.
Di conseguenza, l’uomo è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per i reati previsti dall’articolo 4 della legge 110/75, che riguarda il possesso di armi bianche, e segnalato per violazione dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90, che riguarda il possesso e il consumo di sostanze stupefacenti.
L’episodio fa parte del report settimanale redatto dalla Questura di Cosenza