U.S. PALMESE dei Manetti bros: la Calabria protagonista nel film che racconta “un altro sud”

0
127
U.S. PALMESE dei Manetti bros: la Calabria protagonista nel film che racconta
U.S. PALMESE dei Manetti bros: la Calabria protagonista nel film che racconta "un altro sud"

Otto settimane di riprese a Palmi per il film U.S. PALMESE dei Manetti bros. sono valse alla Calabria un’importante operazione di marketing territoriale e di promozione. Durante una conferenza stampa svoltasi oggi al Comune di Palmi, i Manetti bros., insieme agli attori Rocco Papaleo, Blaise Afonso e Massimiliano Bruno, hanno raccontato l’esperienza di lavorare in Calabria e l’importanza di questa produzione per la promozione del territorio.

manetti brosIl film, scritto dai Manetti bros. insieme a Michelangelo La Neve, Emiliano Rubbi e Luna Gualano, è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio, con il sostegno della Calabria Film Commission e il patrocinio della Lega Nazionale Dilettanti. Il soggetto del film è incentrato sul calcio e nel cast spicca la presenza di Rocco Papaleo nel ruolo di Don Vincenzo, una figura carismatica e centrale della comunità locale.

Durante la conferenza stampa, i Manetti bros. hanno sottolineato il desiderio di girare il film a Palmi, la città di loro madre, una terra che sentono profondamente come la “loro terra”. Hanno ringraziato la Calabria Film Commission, il Comune di Palmi e la Lega Dilettanti per l’accompagnamento e l’entusiasmo durante il viaggio di realizzazione del film.

Rocco Papaleo, uno degli attori protagonisti, ha dichiarato che aderire a questo progetto è stata un’opportunità per lui di continuare il suo personale obiettivo: raccontare “un altro sud”. Ha sottolineato che il film riesce pienamente a raccontare un sud capace di sognare e guardare la vita con uno sguardo poetico.

Anche gli altri attori presenti alla conferenza, Blaise Afonso e Massimiliano Bruno, hanno elogiato l’esperienza di lavorare in Calabria e hanno sottolineato l’approccio al film come una grande opportunità per mettere in luce la nuova scena artistica calabrese.

Durante le riprese, la città di Palmi ha svolto un ruolo fondamentale, diventando un vero e proprio set cinematografico. I Manetti bros. hanno scelto Palmi perché volevano raccontare una storia autentica, radicata nella realtà e nella cultura del luogo. Grazie alla collaborazione con la Calabria Film Commission e il Comune di Palmi, sono state messe a disposizione diverse location suggestive, come lo storico Stadio Palmese e la pittoresca piazza del centro storico.

Ma la Calabria nel film U.S. PALMESE è protagonista non solo per i luoghi che hanno ospitato le riprese. Infatti, i Manetti bros. hanno voluto dare spazio anche agli attori calabresi, che rappresentano una nuova generazione di talenti provenienti dalla regione. Questa scelta è stata molto apprezzata dall’attore Rocco Papaleo, che ha sottolineato l’importanza di dare visibilità e valorizzare le eccellenze artistiche del territorio.

Il film U.S. PALMESE, che sarà distribuito da 01 Distribution, promette di essere un viaggio emozionante nel calcio e nella realtà del sud Italia. I Manetti bros. hanno dichiarato di essere orgogliosi di aver potuto realizzare questo progetto in Calabria, contribuendo così alla promozione della regione e dimostrando che il cinema può essere un potente strumento di valorizzazione territoriale.

La conferenza stampa si è conclusa con un grande entusiasmo da parte del pubblico presente, che ha potuto apprezzare un’anteprima del trailer del film. U.S. PALMESE si prospetta come un’opera cinematografica di grande impatto, capace di raccontare “un altro sud” e di far emergere la Calabria come una terra ricca di talento e bellezza.

Il film U.S. PALMESE dei Manetti bros. rappresenta un importante evento per la Calabria, sia dal punto di vista cinematografico che da quello promozionale. Grazie alle riprese svolte a Palmi e alla presenza di attori calabresi, il film mette in luce un sud capace di sognare e di raccontare storie autentiche. Un’opportunità per la Calabria di mostrare al mondo la sua bellezza e il suo talento artistico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!