COSENZA – Fiamme e fumo stamattina in un appartamento di uno stabile semi abbandonato del centro storico nei pressi di Piazzetta Toscano dove un giovane 28enne, che si trovava all’interno, è stato costretto a cercare scampo buttandosi dalla finestra e riportando qualche ferita. Sul posto oltre agli agenti delle volanti sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco assieme al loro comandante, Giampiero Rizzo, che ininterrottamente hanno cercato di domare le fiamme.
«Non è ancora chiaro come si sia scatenato l’incendio» – ha dichiarato il comandante dei vigili del Fuoco Rizzo. «Stiamo verificando ciò che è successo, ma la cosa più importante è spegnere le fiamme e mettere in sicurezza il più possibile il fabbricato e quelli limitrofi, che saranno sicuramente compromessi. Stiamo lavorando con non poche difficoltà per la scarsa accessibilità e mancanza di idranti sottosuolo» – ha aggiunto.
Questo ennesimo incidente sottolinea l’importanza di interventi urgenti e non più procrastinabili sulle strutture fatiscenti nel centro storico cittadino. Tre settimane fa un episodio analogo a Catanzaro aveva causato la morte di tre giovani e il ricovero di altre quattro persone.
GUARDA VIDEO