lunedì, Settembre 16, 2024
spot_img
HomePoliticaRegionali, appello di Laboratorio Riformista a Callipo: “Risaniamo il bilancio regionale”

Regionali, appello di Laboratorio Riformista a Callipo: “Risaniamo il bilancio regionale”

Laboratorio Riformista Calabrese parteciperà alla manifestazione organizzata a Cosenza dal candidato alla presidenza della Regione Calabria

Laboratorio Riformista Calabrese parteciperà alla manifestazione organizzata a Cosenza dal candidato alla presidenza della Regione Calabria Pippo Callipo e del segretario del PD Nicola Zingaretti per l’ 8 gennaio presso il Supercinema Modernissimo. In vista della manifestazione, Laboratorio Riformista lancia un appello a Callipo e al segretario Zingaretti perché si affronti la questione del risanamento del bilancio regionale. E l’appello non può che partire da Cosenza, ultimo esempio di città calabrese condotta al dissesto dalle stesse forze politiche che oggi si candidano a governare la Calabria sotto la guida del vicesindaco della città Bruzia, protagonista indiscussa dell’amministrazione cittadina e dei suoi pessimi risultati.

L’appello di Laboratorio riformista sarà affidato al candidato a presidente Pippo Callipo ed al commissario provinciale del PD cosentino, Marco Miccoli.

Carissimo Presidente,

Il Laboratorio Riformista Calabrese ha sostenuto con convinzione la sua candidatura a presidente delle forze riformiste e progressiste calabresi ed oggi è convintamente impegnato nell’attività elettorale per il successo dell’ambizioso progetto politico-amministrativo che fin dal primo momento Ella ha inteso proporre ai calabresi.

Nelle prossime settimane il Laboratorio profonderà tutti i propri sforzi con l’unico obiettivo di esporre in maniera completa ed esaustiva l’ambizioso programma elettorale dei dieci punti che, con formula felice, Ella ha voluto indicare come “Rivoluzione Gentile”.

Il Laboratorio Riformista Calabrese è da sempre impegnato per l’affermazione dei principi cui è ispirato il suo programma di governo e, in particolare, è impegnato per l’affermazione dei principi della democrazia rappresentativa per la realizzazione di condizioni avanzate di giustizia sociale e uguaglianza civile.

Da una realtà come quella cosentina ci permettiamo di sollecitarle la massima attenzione alle condizioni del bilancio regionale, il cui risanamento è condizione essenziale per potere governare nell’interesse dei cittadini e per la realizzazione degli impegni elettorali.

Le notizie diffuse a mezzo stampa circa i rilievi formulati al bilancio preventivo da parte della Corte dei conti, preoccupano il Laboratorio, che già in passato è intervenuto per spiegare ai cittadini l’effettiva portata dei rilievi già mossi dalla Corte dei conti nel giudizio di parificazione del bilancio consuntivo 2018.

In particolare, i primi due punti del suo programma saranno pesantemente influenzati dalle criticità rilevate dalla Corte dei conti e occorrerà dunque un forte impegno di risanamento, prima che si possa davvero iniziare a governare nella direzione promessa ai calabresi.

Tra i suoi competitors vi è una delle protagoniste di questa cultura dissennata di governo, che impoverisce le finanze pubbliche e disintegra la cultura di servizio e la forza civile delle autonomie locali, come dimostra la vicenda del comune di Cosenza.

Caro Presidente Callipo, Ella può davvero rompere con il passato e avviare un’azione concreta di legalità, trasparenza ed efficienza per la Regione Calabria; per farlo, Laboratorio Riformista Calabrese le sollecita un ulteriore sforzo programmatico per la definizione delle politiche e delle misure necessarie al risanamento del bilancio regionale, a partire dall’enorme problema del buco nero dei conti sanitari, per continuare con il problema dei crediti inesigibili verso gli enti locali e, ancora, con il problema delle dissennate politiche del personale, su cui in passato la Corte dei Conti si è già più volte espressa. E pure da accorte politiche di bilancio passa la riduzione del carico fiscale per i cittadini calabresi e la risoluzione del gravissimo problema della gestione dei rifiuti e della tutela dell’ambiente.

Con Laboratorio Riformista Calabrese sosteniamo dunque la Sua candidatura e ci impegneremo con ogni nostra risorsa per l’affermazione dei principi a cui è ispirato il suo programma”.

Laboratorio Riformista Calabrese.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments