Sabato 21 ottobre si svolgerà – al Museo del Fumetto di Cosenza dalle ore 16:30 – il “Graduation Day” della prima edizione di Prime Minister Calabria.
Tante le ragazze calabresi provenienti da diverse provincie della nostra regione che hanno partecipato con entusiasmo alla scuola di formazione politica – completamente gratuita – per giovani donne dai 14 ai 18 anni.
Durante i nove mesi del percorso, i cui incontri si sono articolati in diverse luoghi della Calabria e non solo, le ragazze di Prime Minister hanno esplorato i temi della disparità e degli stereotipi di genere partecipando a laboratori di leadership, femminismo intersezionale, public speaking, empowerment femminile e comunicazione gentile. Hanno riflettuto sui confini del loro essere donne, hanno imparato a riconoscerli lavorando insieme e confrontandosi. Hanno messo in discussione le loro convinzioni e condiviso ad alta voce pensieri, sentimenti e riflessioni. Senza remore.
Da queste emozionante esperienza ne è nato un podcast realizzato interamente da loro. In occasione del “Graduation Day” del 21 ottobre ne verranno riprodotti alcuni passaggi.
L’evento è aperto al pubblico ma è gradita prenotazione visto che i posti sono limitati, è dunque possibile registrarsi online qui
Prime Minister Calabria: “Graduation Day” il 21 ottobre a Cosenza
RELATED ARTICLES