Ottimo risultato ottenuto dall’equipe del reparto di Cardiologia- Unità coronarica dello Spoke Paola-Cetraro, guidato dal primario Maria Teresa Manes.
L’Unità cardiologica è stata la prima, fra quelle afferenti all’Asp di Cosenza, ad effettuare una procedura di ablazione del nodo atrio ventricolare.
L’operazione, distinta in due fasi complementari, rientra nel moderno approccio “Ablate and pace” del paziente.
Un lavoro impeccabile quello svolto dai medici, S.Cassano e E.Vanzillotta, e dal team di infermieri che li hanno affiancati; un intervento che va a riconfermare la qualità dei servizi offerti dalla sanità territoriale.
Per l’operazione, infatti, è stata utilizzata una tecnologia all’avanguardia, una strategia che pone in evidenza l’approccio innovativo ai pazienti del reparto di cardiologia nel trattamento delle tachiaritmie e non solo. Un grande risultato per l’Asp cosentina.
Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Sabrina Mannarino, si mostra soddisfatta per il successo conseguito dallo Spoke Paola- Cetraro e sottolinea: <<La governance regionale rivolge il suo impegno nel potenziamento dei servizi sanitari per rispondere in maniera efficiente alle esigenze dei cittadini e contrastare il fenomeno dell’esodo sanitario che incombe ancora sulla nostra regione>>.
Memorandum di un impegno condiviso dalle istituzioni nel restituire alla realtà sanitaria Calabrese la qualità che merita.