Il capogruppo dei dem in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, esprime grande soddisfazione per lo stanziamento di 9 milioni di euro deciso dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per la messa in sicurezza e la riapertura del tratto a monte della strada statale 117 dir. Sila-Mare, dopo il crollo del ponte a Longobucco.
Questo finanziamento, annunciato in risposta all’interrogazione presentata dai parlamentari del Pd, rappresenta un importante passo avanti nell’impegno della deputazione dem per la comunità calabrese e il comprensorio di Longobucco. Bevacqua ringrazia anche Marco Simiani, la capogruppo Braga e il gruppo dem della Camera dei deputati per aver sollevato la questione al ministro Salvini.
L’obiettivo ora è accelerare i lavori per l’apertura del primo lotto della strada fino al bivio ortiano, al fine di ripristinare la connessione e superare l’isolamento causato dal crollo del ponte. Per questo, Bevacqua annuncia di voler interpellare l’Anas per richiedere un’accelerazione dei lavori. La riparazione e la riapertura della strada sono fondamentali per ripristinare la mobilità nel comprensorio di Longobucco e favorire lo sviluppo della regione.