Pippo Callipo si candida e Zingaretti lo sostiene

0
53

Il candidato lancia il suo appello alla società civile. Il Partito Democratico nazionale, spaccato sulla scelta del candidato, si schiera e chiede unità al dem

Colpo di scena in vista delle elezioni regionali in Calabria: Pippo Callipo ha annunciato la sua candidatura alla presidenza della Regione, facendo appello “a partiti e movimenti civici” responsabili. “Uniamoci e portiamo avanti questa battaglia di legalità, trasparenza e rinnovamento, facciamolo con coraggio senza badare a rendite di posizione e tatticismi” scrive in un messaggio che ufficialmente non ha destinatari, ma che è palesemente diretto a Pd e Movimento Cinque Stelle.

In un battibaleno all’appello del re del tonno è arrivata l’adesione del segretario del Pd, Nicola Zingaretti. “La candidatura di Callipo alla presidenza della regione è l’elemento di grande novità politica e di spinta al cambiamento di cui la Calabria aveva bisogno – dichiara in una nota. La sua storia personale di imprenditore legato alla sua terra e di animatore di movimenti civici può innescare quella rivoluzione dolce, democratica e innovatrice che una regione bellissima richiede a gran voce. Il Partito Democratico lo sosterrà con il massimo impegno e garantirà la stessa carica innovatrice e rigeneratrice che introduce la sua candidatura”.