Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha parlato con i giornalisti a Catanzaro riguardo alla decisione della multinazionale Baker Hughes di rinunciare a un investimento a Corigliano Rossano. “Sto continuando a dialogare, insieme ai sindacati, con i vertici di Baker Hughes,” ha dichiarato Occhiuto, “ma dalle conversazioni avute con il presidente dell’azienda, sembra che ci siano poche speranze. Tuttavia, chi governa la Calabria deve dare il massimo, anche quando la situazione appare complessa”. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, parlando con i giornalisti a Catanzaro riguardo alla decisione della multinazionale Baker Hughes di rinunciare a un investimento a Corigliano Rossano
Occhiuto ha poi ricordato: “Più di un anno fa ho incontrato Baker Hughes. All’epoca mi proposero un investimento di 6 milioni di euro, poi realizzato nell’area di Vibo. Ho chiesto loro di considerare un investimento più significativo, e dopo qualche mese sono tornati con la proposta di investire 60 milioni in Calabria. Questo è un altro esempio di come io mi sia trovato a svolgere il ruolo di direttore commerciale e marketing della regione.”
Il presidente ha sottolineato che, nonostante l’impegno per creare un contesto istituzionale favorevole agli investimenti, il progetto non è andato in porto. “Speriamo che questa situazione non danneggi solo il Comune di Corigliano Rossano, che perderà l’investimento, ma anche l’intera Calabria. Quando circolano notizie tra le grandi imprese che la Calabria è un luogo dove è difficile investire, l’effetto può essere molto dannoso.”