Nuovo consiglio direttivo e approvato il budget: Serie B pronta a partire il 19 agosto per la stagione 2023/24

0
255
Lega B

Una nuova fase per la Lega Nazionale Professionisti Serie B è stata avviata con l’assemblea che si è tenuta nella sede di via Rosellini, con tutte le società presenti.

In questa riunione, si sono verificati importanti cambiamenti e prese decisioni per la prossima stagione sportiva.

Nuovi componenti del Consiglio Direttivo e il Vicepresidente

Inizialmente è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo insieme al vicepresidente, a causa dell’uscita di alcuni consiglieri in seguito al passaggio dei loro club in un’altra categoria.

I nuovi membri del Consiglio Direttivo sono Giuseppe Pasini (presidente della FeralpiSalò), Mauro Michelini (amministratore delegato dell’As Cittadella) e Federico Merola (socio e consigliere del F.C. Sudtirol). Il presidente dell’Ascoli calcio, Carlo Neri, è stato eletto Vicepresidente della Lega Serie B.

Budget approvato per la stagione 2023/24

Il bilancio della stagione sportiva 2023/24 è stato approvato all’unanimità, mirando a un maggiore efficientamento rispetto al passato.

Inizio del campionato il 19 agosto

Tutte le società hanno espresso l’intenzione unanime di rispettare l’inizio del campionato, programmato per il 19 agosto, con l’open day previsto per il 18 agosto. Questa decisione è stata presa per dimostrare la certezza e il valore del calcio giocato, e per difendere la reputazione della Serie B, minacciata dai ricorsi legati a norme obsolete e situazioni estranee alla Lega B.

Incremento dei contratti di sponsorship

L’Area Commerciale e Marketing ha comunicato un notevole incremento del 61% dei contratti di sponsorship della Lega B, dimostrando un crescente interesse del mercato per il valore del campionato.

Nuovi incarichi e conferme

Il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, è stato nominato Vicepresidente dell’impresa sociale della Lega Serie B B.IG. for people. Il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, è stato indicato come membro del Consiglio di LCS, Lega Calcio Service, in rappresentanza della Lega B, assumendo l’incarico dal prossimo autunno.

Floriano Noto, Presidente Catanzaro Calcio
Floriano Noto, Presidente Catanzaro Calcio
Eugenio Guarascio, Presidente Cosenza Calcio
Eugenio Guarascio, Presidente Cosenza Calcio

Conferma degli attuali format e criteri

Per la stagione sportiva 2023/24 sono stati confermati gli attuali format playoff/playout, i criteri per la classifica avulsa e il numero di sostituzioni, che restano cinque.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!