Nuova Giunta, Caruso: “Abbiamo rispettato la volontà dell’elettorato” – VIDEO

0
44

Nuova Giunta, Caruso: “Abbiamo rispettato la volontà dell’elettorato”

COSENZA – “La giunta risponde ad un criterio che è dato dalla valorizzazione del mandato elettorale che gli elettori hanno conferito al sindaco e alla sua maggioranza consiliare. Ho inteso conferire delle responsabilità perché, come ho più volte detto, non assumiamo posizioni di potere”.

Lo dichiara Franz Caruso, sindaco di Cosenza in conferenza stampa.

In una situazione come quella attuale, così disastrosa, assumiamo solo posizioni di responsabilità: io, la Giunta e l’intero Consiglio comunale. Per cui ho inteso dare risalto e responsabilità a coloro i quali sono stati destinatari del maggiore consenso da parte dell’elettorato cosentino nelle liste che mi hanno sostenuto al ballottaggio. Abbiamo voluto metterci insieme la faccia in questa iniziativa di rifondazione municipale. Speriamo di non perdercela”.

“Ce la metteremo tutta, chiediamo anche l’aiuto della cittadinanza e il sostegno che ci è stato già accordato in questa fase, perché è un’opera difficile e complicata. E’ un’impresa ardua, ma noi faremo in modo di dare risposte ai bisogni di questa città e per rifondare anche questa istituzione che ha bisogno veramente di essere considerata e di avere la dignità che tutte le istituzioni devono avere e di ottenere per quelle che sono le esperienze, capacità e professionalità che questo Ente ha, un riconoscimento per questo impegno gravoso e suppletivo cui sono chiamati tutto il personale del Comune, tutti i dirigenti e il gruppo politico, al fine di risollevare le sorti della nostra istituzione municipale”.