Luca il cartoon Pixar è ambientato in Italia (VIDEO)

0
59

La Liguria fa da sfondo al nuovo capolavoro Disney-Pixar, il film d’animazione Luca: la storia del giovane protagonista è infatti ambientata alle Cinque Terre, in uno dei panorami più belli e famosi d’Italia. Le prime immagini del trailer regalano già suggestioni incredibili.

Dopo tanti grandi successi internazionali, la Pixar ha deciso di puntare per la prima volta su un regista italiano. Il nuovo cartoon, è infatti diretto da Enrico Casarosa, genovese d’origine e statunitense d’adozione: “È una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata sulla riviera dove sono cresciuto, ma anche perché al centro di questo film si celebra l’amicizia” ha dichiarato Casarosa.

“Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”.

Luca è il classico racconto di formazione, in cui gioca molto il ruolo delle amicizie che aiutano a crescere – racconta la fotografia dell’estate felice di un ragazzino italiano. Luca appunto, insieme con il suo migliore amico, si diverte in un piccolo borgo ligure che sembra uscito fuori dal tempo. Bagni in mare, corse sulle alture, focaccia, pasta al pesto, gelato sul lungomare, insomma un periodo spensierato che farà venire nostalgia a molti. Ma Luca nasconde un oscuro segreto che minaccia il legame con il suo amico: è in realtà un mostro marino, proveniente da un mondo subacqueo. L’amicizia riuscirà a cambiare il destino di Luca?

Sarà in uscita il 18 giugno

GUARDA IL VIDEO: