Le fiamme gialle scoprono 38 B&B abusivi a Tropea: multe salate per gli esercenti

0
235
Le fiamme gialle scoprono 38 B&B abusivi a Tropea: multe salate per gli esercenti
Le fiamme gialle scoprono 38 B&B abusivi a Tropea: multe salate per gli esercenti

La Guardia di Finanza di Tropea, in collaborazione con la Polizia Locale, ha portato avanti un’operazione di controllo con la scoperta di 38 b&b abusivi nella cittadina turistica.

Gli esercizi ricettivi, non in regola con le normative fiscali, erano pubblicizzati sui siti internet specializzati come strutture legittime e accoglienti, ma in realtà operavano senza le necessarie licenze e autorizzazioni.

Tantissimi i B&B abusivi

Al termine degli accertamenti  i 38 B&B, pur essendo sistematicamente pubblicizzati sui siti internet specializzati, sono risultati non in regola con il fisco e non aver mai dato corso alla denuncia di inizio attività presso gli uffici comunali, omettendo, di conseguenza, il pagamento dei tributi locali (IMU, TARI, Imposta di Soggiorno).

Sanzionati i titolari delle strutture abusive con multe fino a 38.000 euro, per l’esercizio dell’attività ricettiva in assenza delle necessarie autorizzazioni.

Il servizio svolto conferma l’attenzione delle fiamme gialle vibonesi nel settore dell’abusivismo ricettivo, con particolare riguardo alle zone ad alta vocazione turistica, a tutela della legalità economico-finanziaria, degli imprenditori onesti e della libera concorrenza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!