La Lega guidata da Matteo Salvini, ha rafforzato la sua presenza a livello territoriale in provincia di Cosenza. Quattro nuovi amministratori locali hanno deciso di aderire al partito, portando il totale degli esponenti della Lega nella zona a otto. Gli amministratori sono Aneta Przblo, consigliere comunale di Acquappesa, Adriana Ramundo, capogruppo al Comune di Fuscaldo, Lio Fortunato, consigliere comunale di Castiglione Cosentino e Lia Molinari, assessore al Comune di Marano Principato.
Il Commissario regionale della Lega, Giacomo Francesco Saccomanno, ha espresso grande soddisfazione per l’adesione dei nuovi amministratori e ha elogiato l’impegno della parlamentare Simona Loizzo. Saccomanno ha sottolineato che il partito sta cercando di dare risposte a coloro che difendono i territori e gli interessi locali.
Questa è la terza volta in poche settimane che la Lega annuncia l’ingresso di nuovi amministratori nella provincia di Cosenza. Si prevede che a settembre ci saranno altri ingressi. L’On. Simona Loizzo, parlamentare della Lega, si è detta soddisfatta per la crescita del partito nella provincia e ha elogiato le politiche messe in campo da Salvini. Il leader del partito ha commentato che l’ingresso di tanti nuovi sindaci, assessori e consiglieri comunali è il segnale più bello di un movimento in crescita.