I prodotti di ‘Filiera Madeo’ certificati DOP e dal sigillo Firmato Dagli Agricoltori Italiani

0
479
Madeo

La qualità dei prodotti di ‘Filiera Madeo’ doppiamente certificati dal marchio DOP e dal sigillo Firmato Dagli Agricoltori Italiani. In occasione del Cibus 2024, Salone internazionale dell’alimentazione in programma a Parma dal 7 al 10 maggio, verrà siglato l’accordo tra Azienda Madeo, filiera Agroalimentare specializzata nella produzione di Salumi di Calabria D.O.P. e Prosciutto di Suino Nero di Calabria, e Filiera Agricola Italiana spa, realtà che rappresenta gli agricoltori Italiani e proprietaria del marchio Firmato Dagli Agricoltori Italiani.

Il marchio Firmato Dagli Agricoltori Italiani, infatti, valida i prodotti le cui filiere sono tracciate e trasparenti fino all’origine delle materie prime che sono italiane, sostiene il prezioso lavoro degli agricoltori che lavorano nel rispetto della vocazione produttiva della terra, degli animali e dell’ambiente L’accordo prevede l’inserimento del sigillo di qualità Firmato Dagli Agricoltori Italiani, su una selezione di prodotti Madeo già certificati DOP: salsiccia, soppressata, capocollo e pancetta.

Un doppio riconoscimento di qualità che Madeo presenta dando vita ad una nuova “Era” per le certificazioni e del “vero” Made in Italy Importante è il ruolo di Filiera Agricola Italiana spa, nel garantire gli accordi di filiera fatti con gli allevatori, che riconoscono loro un’adeguata remunerazione che tenga conto dei costi di produzione, tutelando e supportando il lavoro agricolo. Fondamentale– inoltre – sono i controlli che mette in campo di Filiera Agricola Italiana spa per garantire al consumatore la rintracciabilità del prodotto fino all’origine della materia prima e – quindi –della produzione 100% Made in Italy.

Firmato Dagli Agricoltori Italiani presente sui prodotti Madeo, contraddistingue la qualità esclusiva di una filiera interamente trasparente e italiana. Un accordo iniziale a cui ne seguiranno altri, con l’obiettivo di certificare la qualità dei prodotti Madeo. Saranno integrate – infatti – altre produzioni non indicate dalla DOP, come la ‘nduja, sul cui pack verrà apposto il marchio Firmato dagli Agricoltori Italiani per un maggiore riconoscimento della qualità del prodotto e della tracciabilità della filiera produttiva. Valore – quest’ultimo – fortemente sostenuto da Coldiretti Calabria che da sempre promuove la massima trasparenza della filiera produttiva a matrice agricola a tutela del consumatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!