sabato, Novembre 23, 2024
spot_img
HomeCalabriaCosenzaGli Insigniti al Merito della Repubblica Italiana donano generi alimentari alle famiglie...

Gli Insigniti al Merito della Repubblica Italiana donano generi alimentari alle famiglie bisognose

Essere cavalieri della Repubblica, non è solo un titolo di merito e di benemerenza, é uno stile di vita e di comportamento. A difesa e sostegno agli altri. Soprattutto se, a beneficiarne, sono i più bisognosi.

Gli insigniti al merito della Repubblica Italiana, membri dell’ANCRI Sezione di Cosenza “Uff. Mario Metallo“, insieme al presidente Uff. Angelo Cosentino e ai consiglieri Cav. Giacomo Ferlaino, Cav. Elena Mittembergher, Cav. Gerardo Sica, Cav. Barilla’, Cav. Giovanni D’Elia, Cav. Gigi Lupo e Cav. Pasquale Giardino, responsabile del Cerimoniale e del servizio stampa, hanno preparato e consegnato undici pacchi contenenti generi alimentari di vario genere da destinare alle famiglie bisognose.

Una parte di questi pacchi consegnata direttamente dalla sede provinciale della Caritas, il cui responsabile è don Bruno Di Domenico, che si occuperà della distribuzione. La restante parte consegnata a Don Pier Maria del Vecchio, parroco di San Giovanni Battista e cappellano della Polizia di Stato di Cosenza.

I parroci, hanno accettato con gioia le donazioni, che hanno contribuito ad aumentare le scorte di generi alimentari destinate alle famiglie bisognose, che purtroppo, anche nella nostra città, sono sempre più numerose.  Gli insigniti dell’ANCRI, ancora una volta, si sono dimostrati sensibili verso una tematica, quella della crescente povertà che, a differenza di altri anni, é aumentata in maniera esponenziale, creando ancora di più il divario tra chi ha e, troppo spesso di disinteressa dei bisogni dell’altro e chi non ha piú nulla.

A volte, anche la dignitá. L’associazione nazionale Cavalieri della Repubblica Italiana, ha in cantiere una varietà di future iniziative volte a alleviare le sofferenze dei più bisognosi, che troppo spesso vengono considerati invisibili. Le conclusioni raggiunte dopo gli incontri sono state unanimi: è necessario lavorare quotidianamente per risvegliare le coscienze di coloro che guardano ma non vedono.

In conclusione, donare è bello. Alla realizzazione dei pacchi “Famiglia Solidali”, hanno contribuito attivamente il pastificio Pirro, offrendo una fornitura di confezioni di pasta di varie specialità e la Conad Gruppo Vena, che ha partecitato con un percentuale di scontistica sul totale dei generi alimentari acquistati presso il punto vendita di Viale Giacomo Mancini.

Repubblica

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments