RENDE – Furto con spaccata ai danni del negozio di abbigliamento Do&biz, nella piazza del Centro Commerciale Metropolis. Intorno a mezzanotte due malviventi, P D. e I. R. trentenni, già noti alle forze dell’ordine, a volto coperto con mascherine e cappellini, hanno sfondato le vetrine del negozio con una Fiat Panda risultata rubata.
I due dopo aver preso diversi capi si sono dati alla fuga. Nel frattempo, una pattuglia della Radiomobile di Cosenza allertata dall’allarme del negozio ha rintracciato P. D. e I. R. vicino al parco Nicholas Green con la refurtiva in mano e pronti a salire in un’auto parcheggiata nei pressi. Dopo un breve inseguimento a piedi, sono stati raggiunti ed immobilizzati dai Carabinieri che hanno provveduto anche a recuperare la refurtiva.
Sono in corso altri accertamenti per verificare la responsabilità di un terzo uomo, G. G., che è stato fermato in zona e che alla vista dei militari ha tentato di scappare. Gli arrestati potrebbero essere anche gli autori di altre “spaccate” registrate nei mesi scorsi in città. È in corso l’acquisizione dell’immagini dell’impianto di videosorveglianza.