Festival delle Serre Summer Jazz: un weekend di musica e cultura a Cerisano

0
64
Festival delle Serre Summer Jazz

Festival delle Serre Summer JazzCerisano, si prepara ad accogliere un altro emozionante weekend di musica e cultura con il Festival delle Serre Summer Jazz. Dopo il grande successo delle prime edizioni, questo evento blasonato continua a stupire il pubblico con una selezione di artisti di grande talento.

Il palazzo Sersale, con le sue storiche mura e il suo fascino senza tempo, sarà il cuore pulsante di questa manifestazione. Venerdì 7 luglio, alle ore 21:30, sarà la volta di Francesco Baccini, noto cantautore italiano. Con la sua voce e il suo piano, Baccini incanterà il pubblico cerisanese, regalando emozioni e facendo rivivere la magia della “scuola” genovese. L’ingresso al palazzo ducale sarà gratuito, permettendo a tutti di partecipare a questa serata indimenticabile. Inoltre, sarà possibile degustare deliziosi piatti della tradizione calabrese e assaporare un ottimo magliocco, circondati dalla bellezza degli ulivi e delle piante secolari che caratterizzano il territorio.

Il secondo appuntamento sarà dedicato al tango, un genere musicale appassionante e coinvolgente. Sabato 8 luglio, sempre alle 21:30, il Cauteruccio Trio, composto da Salvatore Cauteruccio, Perrone e Campagna, metteranno in risalto le creazioni di Astor Piazzolla. Questo trio talentuoso saprà trasmettere tutta l’intensità e la passione del tango, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza unica.

Domenica 9 luglio, invece, si tornerà alla “forma canzone” in Calabria con il Maccagnino Trio, composto da Cusato e Macri, che porteranno sul palco la loro musica ricca di tradizione e melodia.

Il sindaco di Cerisano, Lucio Di Gioia, si è dichiarato entusiasta del successo del Festival delle Serre Summer Jazz, sottolineando l’impegno della squadra amministrativa e del direttore artistico Sasà Calabrese nell’organizzazione di questo evento di grande rilievo. Questa manifestazione è solo un antipasto di quello che sarà il Festival delle Serre, che si terrà a settembre come da tradizione.

Non perdere l’occasione di vivere un weekend all’insegna della musica jazz e dell’arte presso il suggestivo Palazzo Sersale di Cerisano. Prepara le tue orecchie ad ascoltare le note di artisti di fama nazionale e internazionale, immergendoti nella cultura e nella tradizione di questa affascinante cittadina calabrese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!