Facebook e Instagram in down: non funzionano in tutto il mondo

0
197
facebook

Problemi questo pomeriggio per i social di Meta: Instagram è tuttora in down, mentre Facebook sembra essere ripartito dopo un’ora e mezza circa di disservizi. I problemi non sono circoscritti alla sola Italia: i media di tutto il mondo stanno segnalando uno dei più grandi down degli ultimi tempi.

Sembra che i disagi abbiano avuto inizio verso le 16, quando Downdetector.it ha registrato un’impennata di segnalazioni. Stando ai dati, il 74% dei problemi, nel caso di Facebook, sarebbe stato relativo al log-in, il 16% al caricamento e l’11% all’app. Per quanto riguarda Instagram, invece il 58% dei disagi sarebbe legato al caricamento, il 33% all’app e l’8% al profilo.

Gli utenti si sono riversati su Twitter, con l’hashtag #Instagramdown che è già il primo trending topic, con 131mila mila post. Segue #Facebookdown.

Disservizi si stanno riscontrando anche su Messenger, l’app di messaggistica legata a Facebook, mentre Whatsapp sta funzionando senza problemi.

Molti utenti si sono ritrovati improvvisamente sconnessi dai propri account Facebook: tentando di fare log-in, comparivano messaggi come “Impossibile accedere: si è verificato un errore imprevisto”. Su Instagram, invece, per gli utenti è ancora impossibile aggiornare il feed.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!