Il ricordo di Sergio Del Giudice
Cara zia Dora voglio ricordarti così, con quel sorriso pieno di felicità e amore che solo tu sapevi offrire anche nei momenti ‘no’.
Mi mancheranno i tuoi “belli i mamma ca tu si forte” nei momenti bui della mia malattia, mi mancheranno i tuoi occhi pieni di felicità nel vedermi ritornare da Napoli. Ma in tutta sincerità mi mancherai tu.
Sei stata insieme al tuo amico Giannino, al tuo dolce marito Enrico e a Romano della pescheria il pilastro di questa magnifica e bellissima realtà chiamata Via Roma, dove la vostra allegria, la vostra unione e la vostra garbatezza ha hanno fatto sì che il quartiere fosse il fiore all’occhiello di una città viva e vera.
Sei stata la mamma di due splendidi figli, Vittorio e Massimiliano, che hanno saputo cogliere il lato positivo della Dora Presta che tutti noi conoscevamo.
Ora zia Do’ vola più in alto che puoi tra le vallate del Paradiso e gli angeli che faranno festa nel vederti e dietro qualche angolo sicuramente troverai il tuo amico Giannino che con il suo sorriso amorevole e scherzoso ti dira’ oi Do’ chi cazzu fa ca’???
Ciao zia Do’ ti vorrò sempre bene.
Sergio Del Giudice