“E…state con noi” – La Polizia di Stato lancia la campagna estiva di educazione stradale

0
63
Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha lanciato la sua nuova campagna estiva di educazione stradale, che si svolgerà dal 30 giugno al 3 settembre 2023. Durante i fine settimana, i consigli sulla guida sicura e sostenibile saranno offerti ai turisti che visitano le principali località italiane. La Polizia Stradale organizzerà tappe in 27 località, dall’Italia settentrionale alla Sicilia, per sensibilizzare i vacanzieri su come guidare in modo sicuro.

Una delle attrazioni principali della campagna sarà il pullman azzurro della Polizia di Stato, che fungerà da aula didattica itinerante. Questo pullman sarà dotato di un simulatore di guida, percorsi per sperimentare gli effetti dell’ebbrezza e altre attività interattive per far provare ai partecipanti cosa significa guidare sotto l’influenza di droghe o alcol.

Nella provincia di Cosenza, l’appuntamento è per l’11 agosto nella piazza IV Novembre a Paola, dove verranno allestiti stand dedicati. Successivamente, la carovana si sposterà a Catanzaro Lido il 12 agosto e a Reggio Calabria il 13 agosto.

Tutte le attività della campagna estiva della Polizia di Stato avranno l’obiettivo di sensibilizzare i vacanzieri sulle corrette condotte da tenere sulla strada, soprattutto considerando l’aumento del traffico previsto durante i fine settimana estivi. Viabilità Italia fornirà informazioni utili sugli spostamenti, segnalando i giorni di luglio in cui è previsto un traffico intenso.

La campagna si conclude con lo slogan “Anche in vacanza allora… state con noi!”, invitando i vacanzieri a guidare in modo sicuro e responsabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!