De Francesco: “Asili nido eccellenza di Cosenza: Caruso trovi soluzione condivisibile”

0
39
De Francesco

De Francesco: “Asili nido eccellenza di Cosenza: Caruso trovi soluzione condivisibile”.

“Gli asili nido di Cosenza sono stati un’eccellenza nel periodo di governo Occhiuto e non si può assistere al possibile licenziamento di 17 operatori professionali”.  Lo afferma in una nota Luciana De Francesco, consigliere regionale di Fratelli d’Italia.
“È incredibile – sottolinea De Francesco – che il numero dei bambini ospitati si sia dimezzato in pochi mesi, nonostante la grande domanda che perviene dalle famiglie. Non è propositivo il sindaco Caruso che, invece di cercare una soluzione condivisibile con le istituzioni e le opposizioni, ingaggia una battaglia di parte”.
“Ricordo – prosegue il consigliere regionale – che, grazie all’impegno dell’allora vicesindaco Jole Santelli, e del dirigente dell’epoca, gli asili cosentini furono i primi del Meridione ad installare le videocamere di sicurezza. È lecito domandare se il Comune abbia presentato progetti coerenti con i fondi del Pnrr, in ogni caso il licenziamento di 17 persone o il loro passaggio in part time costituirebbe un problema serio per l’assistenza ai bambini”.
“Siamo disponibili a collaborare – conclude De Francesco – per trovare una quadra ma è indispensabile che cambi l’atteggiamento del Comune, eccessivamente arroccato su posizioni polemiche”.