Crotone: il “Pitagora d’Oro” sarà conferito al Maestro Gerardo Sacco

0
151

Questo prestigioso riconoscimento è concesso in base al Regolamento Comunale per la concessione dei meriti civici. La decisione è stata presa dalla Giunta Comunale, a seguito di una proposta del sindaco Voce, attraverso un provvedimento apposito.

Il “Pitagora d’Oro” è il più illustre premio conferito dal Comune di Crotone, come stabilito nell’articolo 8 del suddetto Regolamento sui meriti civici. Viene assegnato a organizzazioni, associazioni, istituzioni o individui che, attraverso contributi concreti nei campi della scienza, della cultura, della comunicazione, delle arti, dell’industria, del lavoro o tramite iniziative sociali e filantropiche, abbiano elevato il prestigio della città di Crotone in Italia e nel mondo.

Sebbene previsto dal Regolamento, questo riconoscimento non era ancora stato ufficialmente istituito fino ad ora. Il 10 luglio, la Giunta Comunale ha ufficialmente istituito il premio, che sarà conferito annualmente secondo le disposizioni del Regolamento. La cerimonia si svolgerà il 9 ottobre, durante un evento pubblico nella Sala Consiliare, in concomitanza con le festività patronali di San Dionigi.

Per il primo anno, l’amministrazione ha scelto il Maestro Gerardo Sacco come destinatario di questo prestigioso riconoscimento. Nel 2023, egli celebra un importante traguardo nella sua vita professionale e personale: 60 anni di attività. Lungo la sua lunga carriera, il Maestro Sacco si è distinto per la sua creatività, generosità e forte senso di appartenenza alla città, ottenendo riconoscimenti nazionali e internazionali e portando la sua arte e il nome di Crotone sulla scena mondiale.

La cerimonia ufficiale di conferimento si svolgerà il 9 ottobre, per onorare i notevoli risultati e contributi del Maestro Gerardo Sacco. Questo riconoscimento è una testimonianza della sua dedizione costante all’arte e del suo ruolo nel promuovere la città di Crotone come centro di eccellenza artistica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!