Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato, denunciato a Cosenza un uomo per il possesso di un coltello a serramanico.
L’operazione si è svolta durante un controllo di routine di un’auto con tre persone a bordo. Gli agenti hanno constatato che il conducente non era in possesso della patente di guida e ha mostrato un atteggiamento ostile nei confronti delle forze dell’ordine.
Ragion per cui gli agenti hanno eseguito una perquisizione accurata dell’auto, che ha portato alla scoperta di un coltello a serramanico privo di marca e con una lama lunga 6 cm. L’uomo si è rifiutato di fornire spiegazioni convincenti sul motivo per cui avesse con sé un’arma del genere.
La situazione è ulteriormente peggiorata quando l’uomo ha manifestato comportamenti minacciosi nei confronti degli agenti e ha rifiutato di sottoporsi al test alcolemico per cui è stato di deferito all’Autorità Giudiziaria per il possesso ingiustificato di un’arma da taglio e da punta, oltre alla mancanza di patente di guida, atteggiamento ostile verso le forze dell’ordine e guida in stato di ebbrezza.