CORIGLIANO – ROSSANO – Sarà a breve demolito il fabbricato abusivo che insiste sul demanio marittimo del comune di Corigliano-Rossano, in località Valanello. È stata infatti pubblicata la determina a firma del dirigente del Settore Lavori Pubblici, ing. Francesco Castiglione, che da esecuzione all’ordinanza del 2018, affidando i lavori di demolizione.
“Con la demolizione della struttura abusiva si ripristina la legalità e si restituisce bellezza al territorio – ha dichiarato l’assessore Novello”.
Dopo due anni e su impulso del Primo Cittadino, verificati gli atti propedeutici, si è dato corso a quelli necessari per eseguire i lavori che abbatteranno un fabbricato abusivo e fatiscente, e che riconsegneranno ai cittadini la fruibilità di un altro pezzo del demanio marittimo. I lavori saranno eseguiti dal Comune con rivalsa sul responsabile dell’abuso edilizio perché il proprietario non ha ottemperato all’ordinanza di demolizione.
La riqualificazione ambientale e la lotta all’abusivismo edilizio – conclude Novello – sono una priorità di questa amministrazione comunale”.