Bergamotto di Reggio Calabria: Il profumo irresistibile che conquista Rocio Morales e Susan Sarandon al Magna Graecia Film Festival!

0
173
Bergamotto di Reggio Calabria: Il profumo irresistibile che conquista Rocio Morales e Susan Sarandon al Magna Graecia Film Festival!
Bergamotto di Reggio Calabria: Il profumo irresistibile che conquista Rocio Morales e Susan Sarandon al Magna Graecia Film Festival!

Il Magna Graecia Film Festival (MGFF) è stato letteralmente invaso dai profumi del Bergamotto di Reggio Calabria, che ha conquistato le star e le attrici presenti a Catanzaro.

Susan Sarandon, premio Oscar, ha esclamato divertita “Ohhh, Bergamot…” quando ha ricevuto gli omaggi dolcini e l’essenza. Durante la conferenza stampa nazionale, l’attrice hollywoodiana ha aperto la confezione e ha distribuito il bergamotto al presidente Occhiuto, agli assessori regionali e ai protagonisti del festival. Un momento di risate e tanta bontà!

Non solo Susan Sarandon, ma anche l’attrice spagnola Rocio Muñoz Morales è rimasta affascinata dal Bergamotto di Reggio Calabria. Durante la quarta serata del MGFF, ha condiviso lo stesso refrain di entusiasmo e ha raccontato divertenti aneddoti legati a questa prelibatezza calabrese.

Il presidente del Consorzio di Tutela del Bergamotto di Reggio Calabria, Ezio Pizzi, ha premiato proprio Rocio Muñoz Morales con un quadro realizzato appositamente per lei dall’artista calabrese Luigia Granata. Il quadro ritraeva il frutto del bergamotto e rappresentava l’eleganza, la vitalità, il fascino e la poliedricità che caratterizzano sia l’attrice che questo straordinario agrume.

Il Bergamotto di Reggio Calabria è stato il vero protagonista del Magna Graecia Film Festival. Durante la presentazione del libro “Dove nasce il sole”, Rocio Muñoz Morales ha ricevuto un cesto contenente alcune delle migliori eccellenze enogastronomiche calabresi, a partire dall’essenza di bergamotto.

Ma non è finita qui! Durante una cena esclusiva alla “Scogliera” di Pietragrande, tutti i protagonisti del MGFF hanno potuto assaporare delizie culinarie preparate con il bergamotto come ingrediente principale.

Il presidente Ezio Pizzi e la responsabile della comunicazione Giovanna Pizzi hanno sottolineato l’importanza di promuovere la poliedricità del bergamotto, dalle sue fragranze uniche e esclusive fino agli effetti benefici per la salute e il suo utilizzo in cucina. Durante il festival, il cocktail al bergamotto è stato il più richiesto, insieme a liquori, succhi, marmellate, miele, caramelle e dolcini di pasta di mandorle.

“E adoro questi dolci! Ogni volta che torno dalle mie tournée teatrali, li divoro… ma non dite nulla al mio amore calabrese doc, Raoul”, ha scherzato l’attrice Rocìo.

La presenza del Bergamotto di Reggio Calabria al Magna Graecia Film Festival ha reso l’atmosfera ancora più profumata e coinvolgente. “Abbiamo avuto modo di far conoscere la poliedricità del bergamotto. La Calabria è stata profumata dal nostro agrume durante le conferenze stampa, le presentazioni culturali, lo show serale e persino nella lounge area del Magna Graecia Food Feast”, hanno affermato il presidente Ezio Pizzi e la responsabile della comunicazione Giovanna Pizzi. I produttori reggini hanno ribadito la nuova narrazione del prodotto, evidenziando la sua versatilità, dalla produzione dei migliori profumi al suo utilizzo nelle grandi cucine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!