Antoniozzi (FdI): “Inserire Montalto Uffugo nel ddl Città Unica”

0
51
Antoniozzi

“Nel disegno di legge regionale sulla città unica di Cosenza, è fondamentale includere Montalto Uffugo”, ha dichiarato il vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi. Secondo l’esponente politico, questa realtà confinante con Rende e con importanti collegamenti verso l’area di Arcavacata, non può essere esclusa da un progetto così significativo.

Antoniozzi ha sottolineato che la presenza di uno svincolo autostradale nella zona rende ancora più urgente l’inserimento di Montalto Uffugo nel piano di conurbazione. “Abbiamo l’opportunità di creare una vera e propria area metropolitana che sia in grado di attrarre investimenti e di favorire lo sviluppo economico e sociale della regione”, ha affermato Antoniozzi.

Il politico ha inoltre manifestato la speranza che si possa raggiungere un accordo costruttivo con le opposizioni e con i sindaci, garantendo al contempo la sovranità popolare tramite il referendum. “È importante coinvolgere direttamente i cittadini nella decisione che riguarda il loro territorio”, ha aggiunto.

Antoniozzi ha concluso sottolineando che l’inclusione di Montalto Uffugo nel disegno di legge permetterebbe di offrire opportunità di sviluppo per le generazioni future. “Dobbiamo pensare al futuro delle nostre comunità e lavorare per garantire loro una crescita sostenibile e un miglioramento della qualità della vita”, ha affermato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!