A Castrovillari, la riunione della Sezione Provinciale del Sindacato degli Specialisti Ambulatoriali (SUMAI)

0
257
Sezione Provinciale del Sindacato degli Specialisti Ambulatoriali

Si è tenuta a Castrovillari, la riunione della Sezione Provinciale del Sindacato degli Specialisti Ambulatoriali (SUMAI), alla presenza del Segretario Provinciale Francesco de Marco e del Consiglio Direttivo.
Diversi i punti all’ordine del giorno, tra cui il pagamento delle spettanze arretrate, la regolamentazione delle visite domiciliari, l’abbattimento delle liste di attesa.
Ad Anthony Filardi, il compito di illustrare i contenuti del Contratto Collettivo Nazionale, di recente approvazione.
Non sono mancate puntualizzazioni su alcune criticità , quali il quasi “puntuale” ritardo nel pagamento degli stipendi per una categoria che risulta terz’ultima in Europa in ordine a remunerazione nonchè la mancata corresponsione sulla informatizzazione su cui relazionava l’Avv. Enzo Paolini.
Da parte di tutti l’auspicio che si trovi più ampio spazio nel dialogo costruttivo a livello Istituzionale, tenendo conto delle reali condizioni in cui versano gli specialisti ambulatoriali , talvolta distribuiti male nei vari Poliambulatori ( per alcuni si registrano surplus di medici, altri, ben più strutturalmente adeguati, ospitano in un turno anche solo due specialisti) ; e sovente, costretti a fare il lavoro non di loro stretta competenza, avendo a che fare con una carenza di tecnologia informatica.
Il Segretario assicurava , quindi, i presenti ,sui suoi prossimi incontri con i dirigenti aziendali al fine di fare chiarezza una volta per tutte, sui doveri dei Medici Specialisti a fronte , però, del riconoscimento dei loro diritti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!