Tafferugli al termine del derby Cosenza-Catanzaro: tensione e indagini in corso
È tutta da chiarire la dinamica di quanto accaduto ieri sera tra Cosenza e Rende al termine del derby Cosenza-Catanzaro, valevole per il campionato di calcio di Serie B. La partita si era conclusa con una vittoria dei giallorossi. La Polizia è al lavoro per visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza che si trovano nella zona dello svincolo di Cosenza nord, dove si sono registrati momenti di tensione in serata.
Secondo quanto è stato ricostruito, nei pressi del McDonald’s alcuni ultras del Catanzaro sono scesi dal pullman con l’intenzione di entrare nel locale in modo non pacifico. Immediato l’intervento della Polizia, che stava scortando – come da prassi – i tifosi ospiti. Questi ultimi sostengono di essere stati provocati dai tifosi cosentini, ma al momento questa ricostruzione non ha trovato conferma.
Però, la questura non esclude nessuna ricostruzione proprio perché gli inquirenti sono al lavoro per cercare di capire che cosa sia successo e di individuare con precisione le eventuali responsabilità. Ieri la priorità era quella di intervenire per garantire l’incolumità di tutti e ripristinare l’ordine e la sicurezza.
Diversi video dei tafferugli di ieri circolano sui social in cui sono stati ripresi momenti di forte tensione che, per fortuna, non hanno avuto conseguenze peggiori. Il derby si è svolto in un clima di tensione fra le due tifoserie, tradizionalmente rivali.