La città di Reggio Calabria sarà il palcoscenico principale della trasmissione televisiva di Rai Uno “L’anno che verrà” per il Capodanno 2024. L’annuncio è stato fatto oggi dall’on. Francesco Cannizzaro, deputato di Forza Italia.
“L’anno che verrà” è uno dei programmi televisivi più seguiti dagli italiani e ha registrato un enorme successo con 6 milioni di spettatori in diretta da Crotone pochi giorni fa, per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024.
La Regione Calabria aveva precedentemente firmato una convenzione con la Rai per la realizzazione di due Capodanni consecutivi trasmessi in diretta dalla Calabria. Inizialmente, le location delle due dirette non erano state rese note, ma successivamente è stata annunciata Crotone come prima destinazione e ora anche Reggio per il secondo anno.
Oltre alle serate di Capodanno, saranno realizzate anche altre trasmissioni che andranno in onda sulle reti generaliste e su Rai Italia, per promuovere gli aspetti naturalistici, paesaggistici, enogastronomici e culturali della Regione. Con questa iniziativa, la Calabria intende proiettarsi nei circuiti turistici, prendendo come esempio il successo ottenuto dalla Puglia in passato, valorizzando le sue bellezze e attirando visitatori da tutto il Paese.