venerdì, Novembre 22, 2024
spot_img
HomeArte, Cultura e SpettacoloSister act, un successo al Rendano di Cosenza

Sister act, un successo al Rendano di Cosenza

La commedia musicale tratta dall’omonima pellicola cinematografica con Whoopi Goldberg ha divertito gli spettatori in due serate entusiasmanti e… sold out!

È un po’ come le storie Disney Pixar dell’ultimo ventennio. Dopo il successo cinematografico del 1992, anche grazie alla grandissima interpretazione di Whoopi Golberg, “Sister act: Una svitata in abito da suora” è ancora sulla cresta dell’onda grazie al suo musical. E sabato e domenica scorsa ha deliziato il pubblico del teatro Rendano di Cosenza. Due serate entusiasmanti e trascinanti. Due sold out. E non poteva essere altrimenti.

La colonna sonora porta la firma di Alan Menken, otto volte Premio Oscar, la versione italiana vede la regia di Chiara Noschese, le coreografie di Nadia Scherani e la direzione musicale di Andrea Calandrini. Sulle orme dell’immensa Whoopi Goldberg, Gloria Enchill è la “nuova” Deloris che testimone di un omicidio viene costretta, lei cantante di night club, a nascondersi in un convento.

E una volta lì, con tutta la sua energia, incoraggia il coro della chiesa e tutta la comunità ecclesiastica a cantare e a vivere la fede in modo molto vivace e trascinante. “Sister act aiuterà il pubblico a riscoprire quei valori che forse qualcuno ha dimenticato o magari non ha la forza di ricordare più – ha affermato la regista del musical Chiara Noschese – attraverso la musica straordinaria, una grande storia, le emozioni e cercando di arrivare dritto al cuore, è esattamente lì che io punterò”.

La storia di Sister act è arcinota e la sua versione musicale non si fa mancare nulla di quella forza e di quella vivacità che hanno fatto le fortune della versione in celluloide. Anche le due serate al Rendano hanno confermato il valore e la spettacolarità di questa commedia. Con interpreti azzeccati e molto bravi a coinvolgere il pubblico. Un pubblico, quello accorso in massa nelle due serate cosentine, variegato, di tutte le età. Già perché la popolarità trasversale della pellicola ha condotto in teatro nonni, figli e nipoti per una serata all’insegna del ritmo e delle esibizioni di qualità.

E “Sister act” è soltanto l’inizio di una stagione spettacolare della rassegna L’AltroTeatro – dell’esplosivo Pino Citrigno e di Gianluigi Fabiano – che quest’anno è dedicata a Enzo Noce grandissimo personaggio legato indissolubilmente alla cultura e alla storia del teatro calabrese.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments