giovedì, Novembre 21, 2024
spot_img
HomeIn primo pianoArrestato il neo commissario Arpacal

Arrestato il neo commissario Arpacal

Non ha avuto il tempo di insediarsi a capo dell’Arpacal che l’ex prorettore dell’Università Link Campus, Carlo Maria Medaglia, è stato arrestato, e posto ai domiciliari, alla luce dell’inchiesta avviata dalla Procura di Roma che riguarda progetti di ricerca falsi. Stamattina è intervenuto il Nucleo di polizia-economico finanziaria della Guardia di finanza capitolino.

Nel procedimento che ha portato all’arresto di Medaglia, risulta indagato anche l’ex ministro Vincenzo Scotti, quale rappresentate di Link Campus University dal 30 marzo del 2012 al 7 agosto del 2020. Nei sui confronti i pm di piazzale Clodio, in base a quanto emerge dall’ordinanza del gip, contestano il reato di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti. Nei suoi confronti è stato effettuato un sequestro di beni per oltre 3,5 milioni di euro.

Medaglia è stato nominato la scorsa settimana dalla Giunta regionale guidata dal presidente Occhiuto commissario dell’Arpacal, l’agenzia regionale per la tutela dell’ambiente, subentrando al generale Errigo a sua volta nominato commissario del Sin di Crotone

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments