Maria Pia Funaro oggi pomeriggio terrà una conferenza stampa per commentare il provvedimento adottato dal sindaco Franz Caruso nei suoi confronti.
Il decreto firmato dal primo cittadino ha determinato la sua immediata destituzione dalla carica di vicesindaca e dal ruolo di assessore all’Ambiente. Nel novembre 2021, per far parte della squadra di governo della città, aveva rassegnato le dimissioni dal Consiglio comunale, dove era entrata grazie al sostegno di circa 500 elettori.
L’esponente del PD incontrerà la stampa alle 17 nel centro storico di Cosenza. Come è noto, i rapporti con Caruso erano ai minimi storici da tempo e il sindaco, nella nota ufficiale, ha sottolineato come goccia che ha fatto traboccare il vaso l’assenza di Funaro nella riunione di giunta di lunedì, finalizzata all’approvazione del nuovo schema di bilancio.
Quali saranno gli scenari futuri? Cosa intenderà fare il PD bruzio?
Ma ecco intorno il silenzio di chi fino al giorno prima cliccava consensi a tutto spiano nei confronti di Maria Pia Funaro. Un’occasione persa per dimostrare lealtà e coraggio da parte di tutti gli altri che vorrebbero professare di essere uomini e donne liberi e autonomi. Oppure, a ben vedere, è stata proprio una nuova occasione per mettere a nudo la triste realtà che ci circonda.