Attesi oltre 20 atleti per la tappa assoluta del Campionato Wing Foil Freeride, che avrà luogo dal 14 al 17 settembre sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria.
Il wingfoil, mix vincente tra kite e windsurf, è nuovo nella famiglia delle discipline veliche, ma sta già riscontrando un enorme successo sulle spiagge di tutto il mondo.
L’evento, organizzato dal Circolo Velico Reggio con la collaborazione di Calabria Straordinaria, prevede un calendario ricco di appuntamenti. Oltre alle regate, sarà presente all’evento la Foil Academy Next Generation Powered by Luna Rossa.
“Il progetto Foil Academy della FIV ha l’obiettivo di far conoscere la navigazione su foil in tutta Italia. Sta producendo ottimi risultati: oggi quasi tutte le classi di foil hanno numeri importanti di ragazzi impegnati in attività agonistiche” spiega Alessandra Sensini, ex velista italiana, campionessa olimpica di windsurf, direttore tecnico della FIV e madrina dell’evento.
Le attività sono iniziate giovedì 14 settembre con l’apertura delle attività della Foil Academy che si svolgeranno nei pressi del lido Calajunco, venerdì 15 i test di regata e, a seguire, la cerimonia di apertura. Invece sabato 16 e domenica 17 settembre gli atleti si sfideranno nelle regate che animeranno l’eccezionale specchio d’acqua incorniciato dalla Sicilia.
Inoltre, nei giorni dell’evento curiosi e appassionati potranno provare il wingfoil previa registrazione sul sito www.circolovelicoreggio.it .