martedì, Dicembre 3, 2024
spot_img
HomeCronacaOmicidio Bergamini: unica indagata è l’ex fidanzata

Omicidio Bergamini: unica indagata è l’ex fidanzata

Omicidio Bergamini: unica indagata è l’ex fidanzata.

Isabella Internò 51 anni, di Rende, è formalmente indagata per concorso nell’omicidio del calciatore Denis Bergamini, avvenuto il 18 novembre del 1989 sulla Statale 106 ionica, nel comune di Roseto Capo Spulico. Dopo 30 anni c’è oggi un’unica indagata per quella morte, avvenuta per soffocamento.

Il pm Luca Primicerio, titolare del fascicolo d’inchiesta, ha chiuso l’indagine notificando all’indagata il formale avviso di garanzia.  L’inchiesta sulla morte del calciatore è stata aperta sei anni fa all’ex procuratore di Castrovillari Eugenio Facciolla.

Soffocato «verosimilmente con una busta di plastica»

La perizia sul corpo effettuata 28 anni dopo dai professori Antonello Crisci, Carmela Buonomo e Maria Pieri ha però accertato che Denis Bergamini sarebbe stato prima soffocato «verosimilmente con una busta di plastica» e poi «adagiato sull’asfalto a pancia in su».

Nella relazione che i periti hanno recapitato in procura è descritto in modo netto che solo la parte sinistra dell’addome di Bergamini è «scoppiato», sotto il peso della ruota destra del camion. Poi il mezzo è come se avesse fatto retromarcia, lasciando intatte le altre parti del corpo testa, arti superiori e inferiori.

La famiglia di Bergamini ha sempre sostenuto che il giovane calciatore è stata ucciso. Adesso Isabella Internò ha venti giorni di tempo per chiedere di essere interrogata e spiegare le sue ragioni sulla vicenda. Dopodiché il giudice delle indagini preliminari dovrà decidere sul suo rinvio a giudizio.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments