Oggi è stata scritta una triste pagina della politica paolana: il sindaco Giovanni Politano è stato sfiduciato da nove consiglieri comunali.
Le dimissioni sono state presentate dagli esponenti della minoranza: Alfonso D’Arienzo; Giuseppe Grupillo; Renato Vilardi; Marco Minervino; Marianna Saragò; Roberto Perrotta; Emira Ciodaro e Andrea Signorelli.
All’opposizione però, dando così il quorum necessario a interrompere il mandato del primo cittadino, si è unita la rappresentante della maggioranza, Sandra Serpa, appartenente al partito di Fratelli d’Italia.
“La fallimentare gestione amministrativa, economica e finanziaria – si legge nel documento – nonché delle gravi inadempienze che hanno caratterizzato la sua azione di governo della città” questa risulta essere la motivazione che ha condotto gli esponenti a intraprendere la mozione di sfiducia.
Il sindaco Politano era entrato da pochissimo tempo nelle file di Forza Italia, la quale, insieme a Fdi, pare non abbia retto il colpo dei dissidi interni creatisi nel corso di questa legislatura.
Ora non resta che il Governo nomini un commissario che coadiuvi l’ente verso le nuove elezioni comunali.