sabato, Novembre 23, 2024
spot_img
HomeCalabriaCosenzaEugenio Rogano nuovo presidente del Rotary Club Cosenza Telesio

Eugenio Rogano nuovo presidente del Rotary Club Cosenza Telesio

Il Rotary Club Cosenza Telesio, che ha come territorio di riferimento il centro storico cittadino, ha celebrato, alla presenza di numerosi invitati, la cerimonia del Passaggio delle Consegne tra il presidente uscente Pierpaolo Ziccarelli ed il presidente entrante Eugenio Rogano che guiderà il sodalizio bruzio per l’anno rotariano 2024/2025.

Alla presenza della Governatrice del Distretto 2102, Maria Pia Porcino, del Governatore eletto per l’anno 2025/2026 Dino De Marco e del Governatore nominato per l’anno 2026/2027 Giacomo Saccomanno, sono intervenuti il sindaco della Città, Franz Caruso, che ha rivolto un messaggio di saluto e benvenuto testimoniando la sua vicinanza alle attività di servizio del club cittadino. Ha apprezzato in particolar modo il progetto di toponomastica nel centro storico della città che consiste nell’apposizione di targhe nelle vie e piazze, avviato nel 2019 proprio dal presidente Ziccarelli in occasione del suo primo mandato e portato avanti con buonissimi risultati per opera dei presidenti che si sono succeduti in questi anni alla guida del Rotary Club Cosenza Telesio.

Pierpaolo Ziccarelli ha ricordato le iniziative ed attività svolte nell’anno appena trascorso, il neo presidente Eugenio Rogano ha invece indicato le iniziative che saranno svolte durante il nuovo anno sociale. Grande attenzione al centro storico ed ai giovani, con attività volte a coinvolgere direttamente gli stessi e momenti di aggregazione tra i soci per la condivisione di uno dei più alti obiettivi del Rotary cioè l’amicizia.

Questa la squadra del neo presidente : Past President e Tesoriere Pierpaolo Ziccarelli, Vice Presidente Antonello Talarico e Paola Trombino, Presidente eletto Vittorio Stefano , Segretario Luigi Ziccarelli, Segretario esecutivo Filippo Urso, Prefetto Nica Federico; consiglieri Roberto Chiodo, Angelo Confessore, Antonio Madeo, Giorgio Meo ed Eugenio Provenzano. Ha concluso i lavori Maria Pia Porcino, Governatrice del Distretto Rotary 2102, che ha elogiato le attività del Rotary Club Cosenza Telesio facendo notare come proprio queste rispecchino quelle che sono le vere finalità di un club Rotary, sempre a disposizione della comunità in cui opera integrandosi e collaborando con le istituzioni del territorio.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments