lunedì, Aprile 7, 2025
spot_img
HomeAttualitàPace e lavoro per garantire diritti e dignità: incontro alla CGIL Cosenza

Pace e lavoro per garantire diritti e dignità: incontro alla CGIL Cosenza

Oggi pomeriggio si terrà presso la sede della CGIL di Cosenza un importante dibattito sui temi della pace, del lavoro e dei diritti umani. All'iniziativa parteciperanno sindacalisti, amministratori locali ed esponenti della società civile, tra cui Michele De Palma, Segretario Generale Fiom CGIL nazionale

Oggi 7 aprile alle ore 17, nella sede della CGIL Cosenza di Piazza della Vittoria, si terrà l’iniziativa dal titolo “Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Solo la pace e il lavoro possono garantirli”.

L’evento vedrà la partecipazione di numerose personalità del mondo sindacale e sociale: Umberto Calabrone, Segretario Generale Fiom Cgil Calabria; Domenico Lucano, ex sindaco di Riace e europarlamentare; Silvia Rizzo della Cooperativa Strada di casa; Abdelbaky Karim Mohamed, rappresentante sindacale di Reactive; Massimiliano Ianni, Segretario Generale CGIL Cosenza; Pino Fabiano, direttore di Migrantes Cosenza e Gianfranco Trotta, Segretario generale Cgil Calabria.

Le conclusioni saranno affidate a Michele De Palma, Segretario Generale Fiom CGIL nazionale, mentre a moderare l’incontro sarà la giornalista Tiziana Bagnato.

L’iniziativa nasce dalla convinzione che per costruire la pace sia necessario promuovere conoscenza, unità e inclusione delle diversità, partendo dai principi fondamentali della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo.

In un momento storico caratterizzato da una crescente crisi della democrazia e dall’acuirsi di conflitti commerciali internazionali, la CGIL ribadisce il proprio impegno nella lotta per i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici e di tutti i cittadini, anche attraverso il sostegno ai cinque referendum previsti per l’8 e 9 giugno.

“Il nostro impegno quotidiano per la pace, il lavoro, la democrazia e i diritti non cesserà”, affermano gli organizzatori, “perché siamo convinti che un Paese diverso è possibile, un’Europa solidale è necessaria e un mondo di Pace va costruito”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments