Un episodio di violenza si è verificato a Catanzaro, dove uno studente minorenne è stato accoltellato da un gruppo di coetanei all’uscita da un istituto scolastico. Secondo quanto emerso, il giovane sarebbe stato preso di mira per essersi rifiutato di aggregarsi ad alcuni compagni violenti.
La vittima è stata attesa fuori dalla scuola, circondata e aggredita con armi da taglio. Il fatto è stato denunciato alla Polizia dal padre del ragazzo, che era stato tempestivamente avvisato dal figlio della situazione di pericolo e aveva immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Lo studente, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe riuscito a divincolarsi dall’aggressione grazie all’utilizzo di uno spray al peperoncino. Tuttavia, la violenza non si sarebbe fermata qui: il ragazzo avrebbe subito anche l’aggressione da parte dei genitori di alcuni dei giovani coinvolti, circostanza che aggrava ulteriormente la gravità dell’accaduto.
Un altro aspetto inquietante della vicenda, evidenziato dal padre nella denuncia, riguarda l’atteggiamento di alcuni presenti che, pur assistendo alla scena, non sarebbero intervenuti per aiutare il giovane in difficoltà, mostrando un’indifferenza che solleva interrogativi sul senso civico della comunità.
Le autorità hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e identificare tutti i responsabili dell’aggressione. La Polizia sta raccogliendo testimonianze e verificando l’eventuale presenza di telecamere di sorveglianza nella zona che possano aver ripreso l’accaduto.