Paola – Oggi alle ore 11.00 presso l’Aula consiliare del Palazzo Municipale – Complesso Sant’Agostino, si riunirà per la prima volta il Comitato regionale per le celebrazioni in onore di San Francesco di Paola.
Il Presidente e consigliere regionale Sabrina Mannarino, nominata la settimana scorsa con decreto del Presidente Occhiuto, darà il via ai lavori e affronterà diversi punti già stabiliti nell’ordine del giorno, come la pianificazione dei vari aspetti fondamentali a organizzare la festa del 4 maggio, delineare il programma delle celebrazioni civili e gli aspetti finanziari.
C’è grande fervore attorno a questo tavolo istituzionale composto da figure di spicco del panorama politico regionale ed ecclesiastico, ma una cosa è certa e ci tiene a sottolinearlo il Presidente Mannarino: <<l’obiettivo del Comitato è quello di valorizzare e promuovere la figura di San Francesco supportando e coadiuvando concretamente l’organizzazione delle celebrazioni per onorare la nostra identità religiosa e contribuire allo sviluppo religioso-economico-turistico della comunità paolana e delle altre realtà calabresi. Insieme creeremo un virtuoso percorso operativo>>