Stamattina i Carabinieri di Catanzaro, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia, è stato eseguito un provvedimento cautelare che ha interessato 6 soggetti indagati per associazione finalizzata al traffico illecito di droga.
L’indagine, sviluppata attraverso complesse attività tecniche e approfondite analisi investigative, ha fatto luce su un’articolata organizzazione criminale con base nel quartiere Pistoia, precisamente nella Traversa Isonzo. Gli investigatori hanno ricostruito un sistema di spaccio capillare e costante, attivo h24 attraverso una rete di spacciatori, vedette e corrieri.
Dettagli dell’Operazione
Le risultanze investigative hanno permesso di tracciare i canali di approvvigionamento della droga nel traffico droga Catanzaro, identificando le principali rotte di rifornimento da Napoli e Gioia Tauro. L’attività investigativa ha conseguito risultati significativi, tra cui l’arresto in flagranza di 5 persone e il sequestro di 300 grammi di eroina.
Il nucleo familiare al centro dell’inchiesta gestiva una piazza di spaccio particolarmente attiva, rifornendo sostanze stupefacenti nella zona cittadina. L’operazione rappresenta un colpo decisivo alle reti di distribuzione della droga nel capoluogo calabro, scardinando un sistema criminale che operava con metodicità e capillarità.
Fase Processuale
Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari. Gli inquirenti sottolineano che le evidenze investigative relative al traffico droga Catanzaro dovranno essere successivamente verificate nel contraddittorio processuale, nel pieno rispetto delle garanzie difensive