venerdì, Aprile 4, 2025
spot_img
HomeCalabriaCosenzaDisagi per il rinnovo della Parking Card, Luberto: "L'amministrazione intervenga!"

Disagi per il rinnovo della Parking Card, Luberto: “L’amministrazione intervenga!”

Il consigliere comunale Francesco Luberto denuncia i disagi causati dal nuovo portale online per il rinnovo delle Parking Card, attivato a soli 10 giorni dalla scadenza del termine. Molti cittadini non riescono ad accedere al servizio, generando lamentele e inefficienze. Luberto sollecita interventi immediati per correggere i problemi della piattaforma

“Ogni qualvolta vengono sollevate delle giuste critiche sulle inefficienze dell’attuale
amministrazione (che ahimè sono moltissime!) si viene tacciati dall’essere pretestuosi pensando che con tale affermazione si possano ridurre i problemi di tanti cittadini”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale di minoranza Francesco Luberto.

“Purtroppo è, invece, lampante il disagio concreto e quotidiano causato ad innumerevoli utenti (compresi quelli che hanno già pagato) in merito al rinnovo della Parking Card che oggi va effettuato obbligatoriamente attraverso il nuovo portale on-line che rientra nel processo di digitalizzazione dei servizi comunali” – aggiunge.

“Sta di fatto che, nonostante vi sia stato un lungo lasso di tempo idoneo ad istituire ed introdurre un’efficiente e funzionale piattaforma, tantissimi cittadini non riescono ad accedervi non potendo, quindi, richiedere o rinnovare i permessi”.

“A mio avviso non è pensabile che il portale sia stato attivato a soli 10 giorni dalla scadenza del termine ultimo per il rinnovo non prevedendo una corretta e semplice procedura tale da rendere più snella la richiesta di Parking Card, con la conseguenza di innumerevoli giuste lamentele presso gli uffici comunali che subiscono colpe non a loro attribuibili.
Mi auguro, qui sollecitandola, che l’amministrazione intervenga nell’immediato per apportare i correttivi necessari affinchè la piattaforma funzioni in modo corretto ed efficiente per la cittadinanza” – conclude Luberto.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments