venerdì, Aprile 4, 2025
spot_img
HomeCalabriaCosenzaAntenna di Paola: il consigliere regionale Mannarino informa i cittadini

Antenna di Paola: il consigliere regionale Mannarino informa i cittadini

Il consigliere regionale, Sabrina Mannarino, nei giorni scorsi aveva annunciato di volersi accertare della funzionalità e dello stato dell’antenna presente nel quartiere S.Agata di Paola; di appurare la proprietà della stessa e verificare il suo impatto ambientale.

A distanza di neanche una settimana l’esponente Fdi ha già condiviso con la nostra testata delle importanti informazioni acquisite interloquendo con Arpacal: <<a seguito della mia richiesta è stato accertato che l’immobile sul quale si erge l’antenna è di proprietà di un Fondo di investimento immobiliare con sede in Milano e che essa non opera più come ripetitore per la telefonia fissa ma come trasmettitore per la telefonia mobile delle aziende Tim e Vodafone.

Da ciò si evince che l’antenna e le sue apparecchiature sono funzionanti e che la notizia, quindi, debba essere d’interesse pubblico vista l’evidente vicinanza della stessa con i dispositivi delle abitazioni private.>>

Comunica Mannarino, che anticipa ulteriori dettagli sulla vicenda: <<nei prossimi giorni Arpacal, coadiuvata dalla Polizia Municipale di Paola, effettuerà un sopralluogo al fine di procedere alle misurazioni delle onde elettromagnetiche e all’impatto che generano all’interno delle abitazioni.

Quest’operazione verificherà se l’attività dell’antenna rientra nella normativa prevista dalla legge e finalmente, dopo anni e anni di timori e incertezze, i cittadini potranno avere risposte certe. Io continuerò ad agire interesse della salute pubblica.>>

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments