Sabato 22 febbraio, presso il Palazzo della Provincia di Cosenza, si terrà la decima edizione di un’importante convention organizzata dal partito Fratelli d’Italia e da Gioventù Nazionale di Cosenza:“Innamorati della Politica”, iniziativa che offrirà un’intera giornata di dibattiti e confronti con esponenti locali e regionali del partito, ma anche con parlamentari europei e nazionali, giornalisti ed esperti di vari settori.
Il titolo dell’evento non è stato scelto al caso poiché vuole essere un invito alla riscoperta della bellezza del far politica, della passione di impegnarsi attivamente per costruire una visione che conduca alla crescita di una comunità; una comunità che necessita di disquisire di tematiche concrete e reali riguardanti il proprio futuro, come quello della Calabria e dell’Italia tutta.
Si attende una giornata ricca di ospiti, 50 all’appello, fra cui personalità illustri del panorama italiano ed europeo: Fabio Roscani; Italo Bocchino; Fausta Bergamotto; Luca Sbardella; Wanda Ferro; Andrea Delmastro; Chiara Colosimo; Alessio Butti; Fausto Orsomarso; Ernesto Rapani; Alfredo Antoniozzi; Denis Nesci; Giovanni Donzelli ed Arianna Meloni.
Insieme a loro, gli immancabili consiglieri regionali, Sabrina Mannarino; Pietro Molinaro; Luciana De Francesco e gli assessori, Giovanni Calabrese e Filippo Pietropaolo.
Parteciperanno anche i dirigenti locali del partito e i sindaci di Praia a Mare, Morano, Aieta, Acquappesa, San Pietro in Amantea e Fagnano Castello. Un parterre diversificato e stimolante che tratterà argomenti di politica, economia, cultura, enti locali, lotta alla ‘ndragheta, Intelligenza Artificiale e comunicazione.
Il programma completo dell’evento è visionabile al seguente link: https://www.fdicosenza.it/programma-innamorati-della-politica-decima-edizione/