mercoledì, Novembre 27, 2024
spot_img
HomeCalabriaCosenzaEvade dagli arresti domiciliari arrestato a Spezzano Albanese

Evade dagli arresti domiciliari arrestato a Spezzano Albanese

I Carabinieri della Stazione di Spezzano Albanese hanno arrestato un individuo evaso dal regime di detenzione domiciliare a cui era stato precedentemente sottoposto. Durante un servizio di controllo del territorio mirato alla prevenzione e repressione dei reati, i militari hanno effettuato un controllo presso l’abitazione dell’arrestato, ma non trovandolo, hanno avviato immediatamente le ricerche. Poco dopo, sono riusciti a rintracciarlo a circa 200 metri dalla sua casa, lungo una delle vie principali del Comune di Spezzano Albanese. I Carabinieri, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Castrovillari, guidata dal Dottor Alessandro D’Alessio, hanno eseguito l’arresto in flagranza di reato ai sensi dell’art. 385 del Codice Penale.

L’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Castrovillari in attesa di un Giudizio Direttissimo. Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato, che lo stesso deve essere considerato presunto innocente fino a un accertamento definitivo di colpevolezza mediante sentenza irrevocabile, in modo da tutelare il diritto di cronaca garantito dalla Costituzione.

Questo episodio evidenzia ancora una volta l’impegno dei Carabinieri nel monitorare il territorio e le dinamiche criminali. Le attività di prevenzione e repressione dei reati condotte dalle pattuglie su strada rivestono un’importanza fondamentale per rispondere alle esigenze di sicurezza della comunità. Infine, si sottolinea l’importanza di una stretta collaborazione tra le istituzioni e i cittadini, i quali sono invitati a contattare le Forze di Polizia e a fornire informazioni che possano rivelarsi cruciali per affrontare le diverse tipologie di reato.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments