Immagini incredibili: nel reparto di terapia intensiva e rianimazione dell’ospedale Annunziata di Cosenza, sta piovendo a secchiate d’acqua. A renderlo noto è l’ex consigliere regionale Carlo Guccione, che ha condiviso un video sui suoi profili social.
Alla fine di giugno, sono stati inaugurati 6 nuovi posti letto e è stato presentato l’intervento strutturale che ha permesso di ridisegnare gli spazi per renderli più funzionali. Un reparto completamente rinnovato che, a meno di due mesi di distanza, viene allagato dalle prime piogge.
Questa mattina, una perdita d’acqua ha causato un parziale allagamento del reparto. Secondo quanto riportato dai vertici dell’Azienda ospedaliera, la rottura è stata causata da una forte pioggia che probabilmente ha infiltrato il sottotetto, danneggiando il rivestimento del corridoio. L’uscita dell’acqua ha coinvolto il corridoio dei locali della Rianimazione. Fortunatamente, non ci sono stati disagi per i pazienti ricoverati nel reparto dove il personale tecnico è intervenuto immediatamente per riparare i danni al soffitto.