Continuano i controlli della Compagnia Carabinieri di Castrovillari finalizzati a prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti, incrementati in virtù del particolare periodo natalizio.
Dopo le operazioni condotte nelle settimane precedenti, durante le quali sono state arrestate due persone dopo il rinvenimento di eroina, marijuana e hashish, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proceduto all’ulteriore arresto in flagranza di reato di A.F., 23enne castrovillarese.
Dopo aver notato dei movimenti sospetti ed anomali considerate le circostanze di tempo, i Carabinieri hanno fatto accesso all’interno dell’abitazione del giovane dove, all’esito dell’attività di perquisizione, hanno rinvenuto 8 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi e pronta per lo smercio al dettaglio, ed un bilancino di precisione necessario per la suddivisione.
Nonostante il tentativo di celare la sostanza stupefacente all’interno della cucina, i Carabinieri sono riusciti a trovare la droga e, in considerazione dei primi elementi raccolti nell’attuale fase delle indagini preliminari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, hanno proceduto all’arresto per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.
Al termine dell’udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Castrovillari, il ragazzo, ritenuto comunque presunto innocente fino a sentenza passata in giudicato, permarrà agli arresti domiciliari in attesa dell’evolversi del procedimento.