Dieci saranno le aziende che avranno l’opportunità di partecipare alla Biolife 2023, uno degli eventi di spicco orientato verso lo stile di vita consapevole e sostenibile, grazie a un accordo stipulato tra la Camera di Commercio di Cosenza e quella di Bolzano.
L’evento avrà luogo a Bolzano dal 9 al 12 novembre e rappresenta un’importante opportunità per le aziende di far conoscere e valorizzare i propri prodotti nel contesto del biologico.
L’iniziativa è promossa da Promocosenza, azienda speciale della Camera di Commercio di Cosenza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Bolzano. Dieci spazi espositivi saranno messi a disposizione gratuitamente per altrettante imprese cosentine, dando loro la possibilità di presentare i propri prodotti e interagire con migliaia di potenziali clienti.
La partecipazione è aperta alle imprese e consorzi di Cosenza che soddisfano i requisiti di ammissione per i settori BIO FOOD e BIO NO FOOD. Nel settore alimentare, saranno privilegiati prodotti biologici certificati o in fase di conversione al biologico. L’evento si focalizza sulla promozione dello stile di vita sostenibile e consapevole, e i prodotti presentati devono rispecchiare questa filosofia.
Biolife rappresenta un’occasione unica per le piccole e medie aziende del settore biologico di interagire con un pubblico interessato a uno stile di vita sano e responsabile. L’evento non si limita alla mera esposizione di prodotti, ma si pone come un’esperienza a 360 gradi, con spazi dedicati ad alimenti, arredamento, tessile e cosmesi eco-bio.
Le imprese e i Consorzi interessati alla partecipazione possono trovare tutte le informazioni necessarie sul sito web della Camera di Commercio di Cosenza. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato al 30 settembre 2023.