La nazionale Laser preparerà le Olimpiadi di Tokyo a Crotone

0
81
La nazionale Laser preparerà le Olimpiadi di Tokyo a Crotone

La nazionale Laser preparerà le Olimpiadi di Tokyo a Crotone grazie all’accordo fra il presidente Paola Proto e la Federazione Italiana Vela. La Squadra Assoluta Nazionale classe Laser Radial si allenerà nelle acque di Crotone dall’8 al 13 gennaio e dal 20 al 26 gennaio.

Il team è formato dall’olimpionica Silvia Zennaro, Chiara Benini Floriani, Matilda Talluri, e dalla giovane e già pluridecorata Giorgia Cingolani. Il circolo garantirà supporto tecnico e logistico alle atlete e al loro coach. Vento, mare e clima mite saranno il palco ideale per gli allenamenti di velisti di calibro mondiale.

Via alle Olimpiadi di Toky0

Il Giappone è alle prese in questi giorni con l’ondata provocata dalla variante inglese del virus, e il governatore di Tokyo, Yuriko Koike, ha avvertito che il numero di infezioni potrebbe “esplodere”. Ci sono stati 1.337 casi record a Tokyo il 31 dicembre con 783 nuove infezioni annunciate venerdì. Il Giappone ha registrato 239.041 casi di Coronavirus e 3.337 morti durante la pandemia, secondo la Johns Hopkins University. I costi per i Giochi sono aumentati di 2,8 miliardi di dollari a causa delle misure necessarie per prevenire la diffusione del coronavirus, ma gli organizzatori hanno escluso un ritardo nell’avvio fissato il 23 luglio prossimo. Un sondaggio ha mostrato che la maggior parte del pubblico giapponese si oppone allo svolgimento dei Giochi nel 2021, essendo favorevole a un ulteriore ritardo o all’annullamento definitivo dell’evento, due ipotesi che non sono in discussione neanche per il Cio. Suga ha detto che i Giochi potrebbero servire come “simbolo di solidarietà globale”.