Oggi la Terza Commissione – Sanità della Regione Calabria ha espresso all’unanimità il parere favorevole riguardante “Modifiche alla legge regionale 28 gennaio 2025, n. 6 “.
“Con questa proposta intendiamo dare disposizioni per la proroga della validità delle graduatorie vigenti dei concorsi pubblici di enti ed aziende del Servizio sanitario regionale” – comunica il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, l’avv. Sabrina Mannarino. “Tale misura si è resa necessaria al fine di garantire continuità nell’attività assistenziale, riducendo il rischio di carenze di personale sanitario in un momento già caratterizzato da difficoltà di reclutamento e da una domanda crescente di servizi sanitari.
La proposta a breve andrà al vaglio del Consiglio e prevede anche la proroga delle graduatorie a tempo determinato attualmente in essere, in linea con le esigenze organizzative e assistenziali”.
“La sua definizione e attuazione garantirà la stabilità del sistema sanitario regionale e la continuità dell’erogazione delle prestazioni sanitarie essenziali” – conclude